Nolan N40 FULL: il casco modulare con otto configurazioni
Una delle ultime novità di Nolan per la stagione 2015 è Nolan N40 FULL, casco modulare che, grazie ai vari accessori, propone ben otto configurazioni possibili di utilizzo. Il produttore punta a offrire tutte le configurazioni tramite la dotazione di

Una delle ultime novità di Nolan per la stagione 2015 è Nolan N40 FULL, casco modulare che, grazie ai vari accessori, propone ben otto configurazioni possibili di utilizzo. Il produttore punta a offrire tutte le configurazioni tramite la dotazione di serie, completa dei vari elementi inclusi nella confezione (mentoniera e frontino). In particolare la mentoniera è removibile e caratterizzata da una presa d’aria integrata, il tutto senza dimenticarsi l’omologazione che permette a questo casco di ottenere la P/J e quindi l’omologazione come modulare integrale utilizzabile in entrambe le configurazione.
Tra le sue caratteristiche troviamo il visierino parasole regolabile (6 scatti) con trattamento anti-graffio e anti-fog, calotta in policarbonato, visiera anti-graffio predisposta per l’anti-appannamento Pinlock e la tecnologia AirBooster, il sistema di ventilazione tramite canali che portano l’aria nelle zone più critiche aumentando il comfort.
Adatto per un utilizzo multi-stagione, in estate il casco può sfruttare la presa d’aria della mentoniera o la rimozione della stessa mentre con la stagione più fredda interviene il sottogola e l’imbottitura che aderiscono al collo riducendo spifferi e infiltrazioni, il tutto con la possibilità di rimuovere questi elementi e lavarli.
Nolan N40 FULL è predisposto per il sistema di comunicazione N-Com B5 ed è disponibile, a 229.99EUR nelle taglie dalla XXS alla XXL. Nella gallery trovate le foto delle varie versioni e colorazioni disponibili alle otto modalità di configurazione.