Yamaha Project AH A MAY: la special per la Biennale
In occasione della "Ninth Edition of the Biennale Internationale Design Saint-Etienne 2015", l'evento che si terrà dal 12 al 22 marzo, Yamaha presenta una special con questa sua seconda partecipazione alla manifestazione dopo l'apparizione nel 2013. La

In occasione della “Ninth Edition of the Biennale Internationale Design Saint-Etienne 2015", l’evento che si terrà dal 12 al 22 marzo, Yamaha presenta una special con questa sua seconda partecipazione alla manifestazione dopo l’apparizione nel 2013.
La moto Yamaha del Project AH A MAY sarà il concept in mostra, realizzato dalle due divisioni, Yamaha Corporation e Yamaha Motor Co. che si uniscono nel disegnare una moto libera dai vincoli che possono derivare dalla necessità di commercializzarla.
Così arriva una moto estrema e radicale proprio come l’ispirazione, il simbolo della radice quadrata. Pochi i dettagli disponibili a parte la volontà di sottrarre gli indicatori della strumentazione alla vista del pilota per eliminare la “distrazione" e riscoprire il paesaggio, tema ripreso anche dalle linee di sella e serbatoio ispirate dal profilo di un cavallo.
In attesa di scoprirne di più, vediamo anche la prima immagine della bicicletta a pedalata assistita del Project AH A MAY, un modello che integra una base di ricarica trasformandosi anche in cyclette: pedalando con la bici sulla base si ricarica la batteria e l’energia immagazzinata si può utilizzare per qualsiasi impiego.