Cerca

Spidi Warrior Wind Pro Suit: la nuova tuta racing

L'ultima novità di Spidi si chiama Warrior Wind Pro Suit. Il protettore Warrior nasce nel 2002 con un brevetto del produttore e punta su leggerezza e comfort sfruttando diversi materiali per un'assorbimento progressivo dell'energia in caso di

Spidi Warrior Wind Pro Suit: la nuova tuta racing
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 mar 2015

L’ultima novità di Spidi si chiama Warrior Wind Pro Suit. Il protettore Warrior nasce nel 2002 con un brevetto del produttore e punta su leggerezza e comfort sfruttando diversi materiali per un’assorbimento progressivo dell’energia in caso di impatto.

Nell’ultima versione Warrior migliora coprendo più parti del corpo verso l’alto e verso il basso e ora arriva sulla tuta racing Warrior Wind Pro, riducendo al minimo gli ingombri grazie alle protezioni flessibili posizionate su spalle e fianchi.

In questo modo si raggiunge l’obbiettivo di garantire alla tuta la protezione in caso di scivolata lasciando al pilota la libertà di movimento necessaria.

Spidi Warrior Wind Pro Suit è realizzata in pelle bovina traforata con spessore di 1.1/1.3 millimetri e dotata di fodera interna in rete removibile. Per le protezioni troviamo le Multitech sui fianchi, le Forcetech su gomiti e ginocchia e le Biomechanic sulle spalle, tutte certificate EN1621-1.

A queste di aggiungono le protezioni esterne Warrior sulle spalle e la predisposizione al paraschiena Warrior (EN1621-2 di livello 2 o 1) e al protettore frontale Warrior Chest (EN1621-3).

La dotazione è poi completata dagli slider esterni Warrior rimovibili e regolabili per le ginocchia e dagli slider Warrior sui fianchi. La tuta è disponibile nelle misure dalla 46 alla 58 in tre colorazioni (nero/bianco, nero/blu e verde acido/nero) a 1.299.90EUR.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento