Fiat 500X Black Tie: l'edizione speciale a Ginevra
Ogni salone non può ritersi tale se non sfoggia qualche "showcar", edizioni speciali, spesso inedite ed uniche, a volta anticipatrici di serie a tiratura limitata. Fiat 500X Black Tie è una delle proposte viste a Ginevra, un modello che fa indossare al

Ogni salone non può ritersi tale se non sfoggia qualche “showcar", edizioni speciali, spesso inedite ed uniche, a volta anticipatrici di serie a tiratura limitata. Fiat 500X Black Tie è una delle proposte viste a Ginevra, un modello che fa indossare al crossover italiano un nuovo vestito tramite la tecnica del “wrap-paint", a metà fra wrapping e verniciatura tradizionale.
Personalizzata da Garage Italia Customs, Black Tie è realizzata a mano e sfrutta vernice e pellicola cromata che creano il risultato visibile in foto, corredato da barre sul tetto e maniglie in legno massello verniciato.
Ovviamente le personalizzazioni non si fermano agli esterni ma coinvolgono anche una serie di modifiche per gli interni. Qui troviamo cruscotto, pannelli e tunnel centrale rivestiti in Alcantara con finiture in cashmere e denim. Il legno ritorna per alcuni particolari del cruscotto e per il pannello copri bagagliaio.
Anche i sedili riprendono il rivestimento in denim e cashmere con bordo il pelle e infine le personalizzazioni vengono completate dai montanti (denim), antine parasole (cashmere e bordo in pelle), maniglie e plafoniere verniciate in nero opaco e Alcantara per montanti inferiori e battitacchi.