Cerca

Skoda Superb: ecco la versione 2015 | video

Skoda Superb 2015 debutta a Ginevra con molte novità, partendo dall'estetica che richiama la Vision C, concept presentato nel corso del 2014. Restano le linee semplici e pulite ma arrivano i nuovi proiettori con luci diurne a LED, il tutto su un'auto più

Skoda Superb: ecco la versione 2015 | video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 mar 2015


Skoda Superb 2015 debutta a Ginevra con molte novità, partendo dall’estetica che richiama la Vision C, concept presentato nel corso del 2014. Restano le linee semplici e pulite ma arrivano i nuovi proiettori con luci diurne a LED, il tutto su un’auto più lunga di 3 cm (4.86 metri) e più larga, misure accresciute anche nel passo aumentato di 80 millimetri a vantaggio del comfort e nel bagagliaio, ora da 625 litri con due possibilità di apertura e possibilità di utilizzare il comando a gesti e l’apertura elettrica optional.

Le novità partono già dalla piattaforma, la nuova MQB che taglia di 80 chilogrammi il peso rispetto al passato e la dotazione tecnologica diventa più ricca grazie a sospensioni adattive e funzionalità di sicurezza attiva tra cui anticollisione e frenata d’emergenza automatica in città, riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio dell’attenzione del conducente, monitoraggio angolo cieco, abbaglianti automatici e cruise control attivo.

Nuovo l’infotainment che si arricchisce con connettività internet, WiFi  e retrocamera mentre per la climatizzazione arriva il “tri-zona" oltre ai sedili riscaldabili (insieme a specchietti e parabrezza riscaldabili). Chiudendo con i motori le novità sono Euro 6 e tagliano sui consumi (Skoda dichiara il 30% in meno). Punto d’ingresso sarà il benzina 1.4 TSI da 125 cavalli, seguito poi dal TSI 1.8 litri con 180 CV e dal 2 litri TSI disponibile in due versioni, quella da 220 e quella da 280 cavalli proposta di serie con trazione integrale.


Chi preferisce i diesel, invece, può partire dal TDI da 1.6 litri e 120 cavalli, seguito dal top di gamma, un 2 litri da 150 o 190 CV. Sebbene non presente al lancio, la gamma includerà anche la Superb 1.6 TDI GreenLine che promette i consumi più bassi: 27 chilometri con un litro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento