Cerca

Volvo S60 Cross Country debutterà a Detroit

Il Detroit Auto Show porterà la nuova Volvo S60 Cross Country, versione vitaminizzata della berlina svedese che si alza da terra di 65 mm e si avvicina al mondo dei crossover (la cui altezza da terra resta comunque maggiore) dotato di trazione integrale.

Volvo S60 Cross Country debutterà a Detroit
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 gen 2015

Il Detroit Auto Show porterà la nuova Volvo S60 Cross Country, versione vitaminizzata della berlina svedese che si alza da terra di 65 mm e si avvicina al mondo dei crossover (la cui altezza da terra resta comunque maggiore) dotato di trazione integrale. Prevista per la vendita in USA nell’estate, la S60 Cross Country  punta ad un segmento nato nel 1997 con la XC70, la prima station “cross" che è stata seguita poi da diversi modelli tra cui la più recente Volvo V40 Cross Country  e, presto, questa S60 berlina per l’off-road leggero.

Diverse le versioni a seconda del Paese di commercializzazione dato che sarà prevista anche una versione a trazione anteriore. Per Nord America e Russia ci sarà il T5 benzina da 254 con trazione integrale mentre l’Europa vedrà due scelte: il D4 diesel da 2.4 litri e 190 CV a due ruote motrici e il cinque cilindri diesel da 2.4 litri a trazione integrale.

Tra le altre caratteristiche troviamo cerchi da 18 e 19 pollici con nuovi pneumatici per migliorare il comfort e ridurre la rumorosità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento