Cerca

Audi: nuovi investimenti per 24 miliardi di euro

Audi prosegue con gli investimenti e da Bloomberg arriva la notizia di una nuova iniezione di fondi, ben 24 miliardi di euro per il marchio del gruppo Volkswagen che punta ad affinare le armi contro la concorrenza di BMW. L'investimento sarà utilizzato

Audi: nuovi investimenti per 24 miliardi di euro
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 gen 2015

Audi prosegue con gli investimenti e da Bloomberg arriva la notizia di una nuova iniezione di fondi, ben 24 miliardi di euro per il marchio del gruppo Volkswagen che punta ad affinare le armi contro la concorrenza di BMW.

L’investimento sarà utilizzato per lo sviluppo di una nuova serie di auto in modo da aumentare la possibilità di scelta per i clienti, anche nelle nicchie, e aggiornare l’intera gamma con il linguaggio di design introdotto con la Audi Prologue presentata a novembre al Los Angeles Auto Show.

Oltre allo sviluppo, Audi potenzieà anche la produzione in previsione dell’avvio dell’assemblaggio di Audi Q5, previsto per il 2016 e realizzato nell’impianto messicano del produttore. Tra i piani di breve termine troviamo poi Audi Q1 che arriverà nei prossimi anni e il Q7 e-tron, un SUV che sfiderà Tesla Model X.

La lotta fra tedeschi si infiamma e sebbene Audi abbia recuperato su BMW nel corso del 2014 (43.000 unità in meno a livello globale), resta ancora in svantaggio in USA dove Mercedes e BMW hanno margini più significativi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento