Cerca

BMW M5: primi dettagli sul prossimo modello

BMW M5 è stata oggetto di recente di una versione speciale, un modello per il trentesimo anniversario che farà da ponte tra la generazione attuale e il "model year" 2016. Proprio della prossima generazione parliamo oggi con l'arrivo di alcuni dettagli

BMW M5: primi dettagli sul prossimo modello
Commenta per primo
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 27 ago 2014

BMW M5 è stata oggetto di recente di una versione speciale, un modello per il trentesimo anniversario che farà da ponte tra la generazione attuale e il “model year" 2016. Proprio della prossima generazione parliamo oggi con l’arrivo di alcuni dettagli riguardo le caratteristiche tecniche. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, Autobuild parla di diverse tecnologie di guida semi-autonoma  un lavoro di miglioramento per gli interni in modo da stabilire nuovi standard in termini di qualità e aspetto estetico dei materiali.

La tecnologia iDrive sarà inoltre oggetto di un upgrade mentre i comandi vocali diventeranno più intuitivi e ridurranno le possibilità di errore nel riconoscimento. Infine si parla anche dei motori, una gamma (non confermata) che proporrà unità diesel e benzina oltre ad una variante ibrida e un modello a trazione integrale optional.

Partendo dall’ibrida, di tipo plug-in, l’unità termica che affiancherà l’elettrico sarà un quattro cilindri da due litri ma non sappiamo quale potrà essere la potenza erogata dai due motori. Sempre secondi i rumor ci sarà poi un 3 litri, sei cilindri benzina da 354 cavalli e 500 Nm, un tre litri, sei cilindri diesel da 347 CV e 660 Nm e una M550xd con quattro turbo per un totale di 408 CV e 750 Nm. New entry nella gamma sarà la M5 da 626 cavalli con trazione integrale optional.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento