Cerca

Monza Rally Show: Kubica batte rossi, ecco la classifica

Si è concluso il Monza Rally Show, kermesse che ha incoronato Robert Kubica e la sua Ford Fiesta vincitori dopo l'ultima prova, la PS9, battendo Rossi (Fiesta) e Cairoli (Citroen DS3). Rossi aveva dominato quattro prove speciali saltando avanti in

Monza Rally Show: Kubica batte rossi, ecco la classifica
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 dic 2014

Si è concluso il Monza Rally Show, kermesse che ha incoronato Robert Kubica e la sua Ford Fiesta vincitori dopo l’ultima prova, la PS9, battendo Rossi (Fiesta) e Cairoli (Citroen DS3). Rossi aveva dominato quattro prove speciali saltando avanti in classifica ma le ultime prove sono state quelle decisive, e Kubica è riuscito a recuperare sette secondi di distacco rispetto a Rossi, infliggendogliene poi altri 12.

Monza Rally Show: dettaglio classifiche e prove

Problema lamentato da Valentino è stato l’assetto messo in crisi dalla pioggia di sabato e replicato in occasione del Master Show dove Rossi conferma l’assetto sbagliato lamentando di non aver avuto grip ed essere costretto a guidare una macchina impostata male in partenza.

Il Master Rally Show ha visto quindi Kubica trionfare su Rossi e D’aste, ecco di seguito la classifica finale, le auto e i distacchi. Niente da fare per Ken Block che si deve accontentare della 29esima piazza e tornare mestamente alla Gymkhana…

Classifica Monza Rally Show 2014  TOP 10:

1. Kubica (FORD FIESTA) in 1:26´33.9
2. Rossi (FORD FIESTA) a 12.5
3. D´Aste (CITROEN DS3) a 1´08.5
4. Brivio (FORD FIESTA) a 1´32.5
5. Bosca (FORD FIESTA) a 2´01.4
6. Cairoli (CITROEN DS3) a 2´02.2
7. Salucci (FORD FIESTA) a 2´28.2
8. Perico (FORD FIESTA) a 2´52.2
9. Galli (FORD FIESTA) a 3´00.8
10. Spoldi (FORD FOCUS) a 3´07.5

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento