Cerca

Lamborghini Urus: futuro ancora incerto

Era da qualche tempo che non si sentiva parlare di Lamborghini Urus, il SUV del produttore che per alcuni è considerato un "insulto" alla tradizione, per alti è un prodotto innovativo e interessante. Nell'attesa di schierarci da un lato o dall'altro

Lamborghini Urus: futuro ancora incerto
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 set 2014

Era da qualche tempo che non si sentiva parlare di Lamborghini Urus, il SUV del produttore che per alcuni è considerato un “insulto" alla tradizione, per alti è un prodotto innovativo e interessante. Nell’attesa di schierarci da un lato o dall’altro della barricata, vediamo quali sono le ultime novità per questo modello che non è ancora riuscito a fare il passo che lo porterà alla produzione.

Il progetto è infatti ancora in attesa del famoso “semaforo verde" da parte dei vertici Lamborghini e durante un’intervista rilasciata in Giappone, Maurizio Reggiani (direttore del settore Ricerca & Sviluppo) ha dichiarato che:

Urus non è ancora confermato. Aspettiamo l’approvazione finale dal gruppo Volkswagen e continueremo a lavorare in vista della conferma

A quanto pare quindi non ci sono dubbi per Lamborghini ma si tratta solo di aspettare la luce verde dai vertici del gruppo. Secondo Reggiani tale conferma arriverà e si parla di un inizio della produzione previsto verso la fine del 2017. Inoltre, per quanto riguarda il costo, la cifra dovrebbe essere simile a quella necessaria per la Lamborghini Huracan, intorno ai 200.000EUR.

Chiudiamo con le specifiche tecniche, ancora gelosamente custodite dal produttore e affidate ai soli rumor che parlano di un V8 da 4 litri di derivazione Audi e di una variante ibrida da 680 cavalli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento