Alfa Romeo: i nuovi modelli per il futuro
Tornano più o meno con una certa cadenza le novità su Alfa Romeo riguardanti il futuro del marchio, in particolare i modelli che dovrebbero riportare al successo il produttore. Alfa Romeo ha infatti annunciato tempo fa un piano di cinque anni con diverse

Tornano più o meno con una certa cadenza le novità su Alfa Romeo riguardanti il futuro del marchio, in particolare i modelli che dovrebbero riportare al successo il produttore. Alfa Romeo ha infatti annunciato tempo fa un piano di cinque anni con diverse auto, tre delle quali sono già in fase di sviluppo.
Secondo le ultime informazioni la Giulia, da tempo rimandata, arriverà in commercio a metà 2016 ma potrebbe non portarsi dietro l’iconico nome. In attesa di scoprire se cambierà o meno nome, i rumor parlano di trazione posteriore e una vasta gamma di motori. Per i benzina ci saranno infatti unità quattro cilindri da 2.2 litri con potenze da 180 a 330 cavalli oltre ai V6 da 3.3 litri (400-500 CV). Per i diesel, invece, è ancora ignota la cilindrata ma si parla di quattro cilindri con potenza da 120 a 210 cavalli e sei cilindri da 250 a 330 CV.
La piattaforma della berlina sarà poi utilizzata anche per un crossover di taglia media e una berlina di lusso che si inserirà direttamente nel mercato della Mercedes Classe S. Il crossover sarà ispirato alla Giulia, in maniera simile a quanto fatto, ad esempio, da Peugeot con 208 e 2008 e simili.
A completare la gamma del futuro, anche se ancora non confermati, potremmo trovare una coupe, una roadster, un SUV e una nuova entry-level nella gamma.