Volkswagen Beetle Dune si farà, ma solo a trazione anteriore | video
La storia del concept Volkswagen Beetle Dune evolve ulteriormente con la conferma che l'auto è stata approvata per la produzione dai vertici del gruppo e arriverà in commercio, anche nella versione cabriolet, nei primi mesi del 2016. La Dune sarà una

La storia del concept Volkswagen Beetle Dune evolve ulteriormente con la conferma che l’auto è stata approvata per la produzione dai vertici del gruppo e arriverà in commercio, anche nella versione cabriolet, nei primi mesi del 2016.
La Dune sarà una versione “crossover" del celebre Maggiolino che potrà contare su un’altezza da terra maggiorata di 50 millimetri e una carreggiata più ampia di 20 millimetri. Non ci sarà, invece, la trazione integrale ipotizzata qualche tempo fa, restando quindi a trazione anteriore ma guadagnando il blocco elettronico del differenziale XDS.
Ufficializzato anche il nome che resterà Beetle Dune per questo modello caratterizzato da un’estetica più aggressiva e dalle varie protezioni in plastica per la parte inferiore della scocca, il tutto ad un prezzo maggiorato di 2.800EUR rispetto alla versione tradizionale. Nonostante l’assenza della trazione integrale, attesa dai fan, Volkswagen punta molto su questo allestimento e sulla nuova motorizzazione, un 2 litri turbo da 207 cavalli abbinato al cambio DSG da sei rapporti che porta le prestazioni a 7.3 secondi per lo 0-100 e 227 km/h di velocità massima.