Cerca

Hyundai Genesis: i sistemi di sicurezza in un video di "auto fantasma"

Torniamo a parlare di Hyundai Genesis 2015, un'auto su cui il produttore punta molto e che ha già ricevuto diversi riconoscimenti per le sue funzionalità di sicurezza attiva. Come sappiamo, la vettura è equipaggiata di cruise control di tipo attivo e del

Hyundai Genesis: i sistemi di sicurezza in un video di "auto fantasma"
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 lug 2014

Torniamo a parlare di Hyundai Genesis 2015, un’auto su cui il produttore punta molto e che ha già ricevuto diversi riconoscimenti per le sue funzionalità di sicurezza attiva. Come sappiamo, la vettura è equipaggiata di cruise control di tipo attivo e del sistema di frenata automatica oltre al “Lane Keeping Assist System” che tiene l’auto nella carreggiata effettuando le dovute correzioni di sterzo automaticamente.

Hyundai ha quindi deciso di mettere alla prova tutte queste funzionalità in uno stunt estremo con sei Genesis in convoglio lanciate alla velocità stabilita da altrettanti piloti. Cinque di questi vengono poi recuperati “al volo" da un veicolo di supporto abbandonando l’auto lasciando Buddy Joe, stuntman professionista, alla guida della vettura di testa, bendato e con le braccia incrociate.

Le “auto fantasma"  procedono quindi autonomamente fino a quando il camion davanti alla prima della fila frena, mettendo alla prova l’intero convoglio con una frenata di emergenza. Il risultato potete vederlo nel video in apertura mentre di seguito trovate il “dietro le quinte" di quest’impresa:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento