Cerca

Gibbs Quadski XL: il nuovo veicolo anfibio

Torniamo a parlare di Quadski, il veicolo anfibio prodotto da Gibbs Sports che ritorna con un nuovo modello: Quadski XL. Grazie a 30 centimetri di lunghezza in più, l'XL aggiunge un posto per il passeggero e aumenta la capacità di carico del "bagagliaio"

Gibbs Quadski XL: il nuovo veicolo anfibio
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 lug 2014

Torniamo a parlare di Quadski, il veicolo anfibio prodotto da Gibbs Sports che ritorna con un nuovo modello: Quadski XL. Grazie a 30 centimetri di lunghezza in più, l’XL aggiunge un posto per il passeggero e aumenta la capacità di carico del “bagagliaio" oltre a ricevere diverse novità tecniche tra cui prese d’aria maggiorate per un miglior raffreddamento e nuovi paraurti.

La trasformazione da mezzo di terra a mezzo acquatico avviene ora in 2 secondi in meno, molto vicino ad un passaggio istantaneo con le ruote che ci mettono 5 secondi a rientrare e viceversa.

Il motore resta lo stesso del Quadski, un BMW K1300S da 140 cavalli e 119 Nm di coppia massima che spinge il mezzo a 72 km/h di velocità di punta (in acqua e su terra) ed è affiancato da sospensioni indipendenti e quattro freni idraulici.

Il mezzo anfibio a trazione posteriore pesa 652 chilogrammi e sfrutta cerchi da 12 pollici, ancora sconosciuto il prezzo ma si parla di qualche migliaio di euro in più rispetto alla versione base da 29.230EUR.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento