Cerca

Bridgestone Ecopia EP500 ologic e la BMW i3

BMW punta su Bridgestone per la BMW i3, la prima elettrica del produttore tedesco che avrà come fornitore di pneumatici esclusivo l'azienda giapponese che ha risposto con un modello basato sulla tecnologia ologic. Si tratta di uno pneumatico che punta a

Bridgestone Ecopia EP500 ologic e la BMW i3
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 gen 2014

BMW punta su Bridgestone per la BMW i3, la prima elettrica del produttore tedesco che avrà come fornitore di pneumatici esclusivo l’azienda giapponese che ha risposto con un modello basato sulla tecnologia ologic. Si tratta di uno pneumatico che punta a diametro maggiorato ma battistrada più stretto, cosa che si traduce a conti fatti in un profilo più aerodinamico e minor resistenza al rotolamento, il tutto senza dimenticarsi delle prestazioni su fondo bagnato.

L’aumento del diametro, insieme alle cinture a maggior tensione, riduce la deformazione del battistrada e di conseguenza gli attriti che “frenano" la gomma durante il rotolamento. Si tratta quindi di un modello che calza a pennello per l’elettrica di BMW e che fa un altro passo verso il risparmio energetico che passa anche attraverso gli pneumatici e non solo tramite motori più parchi nei consumi o ibridi.

Ecopia EP500 ologic conta nella gamma quattro misure (155/70 R19 84Q, 175/60 R19 86Q, 155/60 R20 80Q e 175/55 R20 85Q) e due versioni pensate per l’inverno e raccolte sotto il brand Blizzak: Blizzak LM-500 ologic e Blizzak NV ologic.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento