Cerca

Pikes Peak 2013: la Mini Countryman si prepara alla competizione

Il 30 giugno si avvicina e per il mondo dei motori significa una cosa: Pikes Peak. L'evocativa competizione in questa edizione si preannuncia molto interessante, sia dal punto di vista dei piloti che parteciperanno, sia per quanto riguarda le auto in

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 giu 2013

Il 30 giugno si avvicina e per il mondo dei motori significa una cosa: Pikes Peak. L’evocativa competizione in questa edizione si preannuncia molto interessante, sia dal punto di vista dei piloti che parteciperanno, sia per quanto riguarda le auto in gara.

Anche Mini si prepara e il mezzo scelto per la corsa è la Mini Countryman, una versione speciale modificata sulla base del crossover che ben si presta ad affrontare la scalata alla montagna.

A guidarla sarà Jean-Philippe Dayraut che torna quest’anno alla Pikes Peak dopo aver partecipato nel 2012 con una Dacia Duster, ovviamente modificata anch’essa. La Countryman per questa edizione è tecnicamente molto simile al veicolo del 2013, migliorato però dal punto di vista del peso, con 79 chilogrammi in meno.

Anche il motore ha avuto qualche modifica e i cavalli sono passati da 850 a 900 CV, un mezzo che sulla carta può dare del filo da torcere alla 208 T16 di Loeb.

Per tutti i dettagli sulla Pikes Peak 2013 vi rimandiamo alla categoria dedicata, nell’attesa dell’inizio della competizione eccovi il video dedicato alla Mini Countryman.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento