Ford Ecosport sarà venduto in 62 Paesi ma non in USA
Ford ha svelato nuovi dettagli sulla commercializzazione del suo SUV compatto: Ford EcoSport. Il modello, infatti, è previsto per un lancio che, pian piano, coinvolgerà ben 62 Paesi del mondo da qui al 2017. Un lancio che verrà scaglionato quindi ma che

Ford ha svelato nuovi dettagli sulla commercializzazione del suo SUV compatto: Ford EcoSport. Il modello, infatti, è previsto per un lancio che, pian piano, coinvolgerà ben 62 Paesi del mondo da qui al 2017.
Un lancio che verrà scaglionato quindi ma che lascia fuori alcuni nomi celebri, primi fra tutti gli USA. I vertici Ford, infatti, stanno si studiando la possibilità di vendere questo modello “in casa” ma per ora non assicurano la commercializzazione e nella prima tornata di vendite EcoSport non ci sarà.
Questo perché in USA i SUV compatti e i crossover non hanno ancora una quota importante del mercato e i modelli che gonodono di un discreto successo oltreoceno si contano sulle dita di una mano: Nissan Juke, Buick Encore e Mini Countryman.
Fortunatamente in Italia Ford EcoSport ci sarà e andrà a ampliare la possibilità di scelta dei clienti. L’uscita nelle concessionarie è prevista per la fine del 2013 con propulsori.
La scelta per i benzina sarà tra l’EcoBoost da 1 litro e 125 cavalli e un motore da 1.5 litri e 110 cavalli mentre il diesel sarà uno solo, un 1.5 litri da 90 cavalli. Diesel un po’ sottotono come potenza, specie considerando peso e dimensioni, ma al vertice delle categoria come consumi “promessi".
Ford EcoSport sarà disponibile a partire da 21.500EUR.