Icona Vulcano: la supercar ibrida da 950 cavalli svelata ufficialmente
Dopo averla vista nei teaser è tempo di togliere il velo per l'Icona Vulcano, la supercar ibrida da ben 950 cavalli di origini italiane mostrata nelle prime immagini ufficiali circondata da un muro di fuoco...Passando subito alle caratteristiche, la

Dopo averla vista nei teaser è tempo di togliere il velo per l’Icona Vulcano, la supercar ibrida da ben 950 cavalli di origini italiane mostrata nelle prime immagini ufficiali circondata da un muro di fuoco…Passando subito alle caratteristiche, la Vulcano monta un sistema ibrido diverso a seconda della variante scelta.
La prima si chiama H-Turismo e il sistema ibrido consta di un V12 da 6 litri e 790 CV accoppiato a un elettrico da 160 cavalli per un totale, appunto, di 950 cavalli scaricati a terra dalla trazione integrale.
L’altra versione, invece, è la H-Competizione, anche in questo caso a trazione integrale ma con tre motori in totale: un V6 doppio turbo e due elettrici. Risultato: 870 cavalli per scatenarsi! Traducendo in prestazioni questi dati ci troviamo di fronte a un’auto da 2.9/3 secondi per lo 0-100 (a seconda della versione) e circa 350 km/h di velocità di punta…