Volkswagen Crossblue Coupe: arrivano i disegni del crossover
Mentre Mercedes propone l'interessante GLA concept, Volkswagen decide di ribattere a suon di bozzetti nella guerra per il dominio del mercato dei Crossover. Nonostante il nome ricordi quello del più ingombrante Volkswagen Crossblue (info QUI e QUI), la

Mentre Mercedes propone l’interessante GLA concept, Volkswagen decide di ribattere a suon di bozzetti nella guerra per il dominio del mercato dei Crossover. Nonostante il nome ricordi quello del più ingombrante Volkswagen Crossblue (info QUI e QUI), la versione coupe andrà a ridurre le misure e proporsi a un pubblico più giovane grazie a un look più sportivo e aggressivo.
Basato sulla ormai classica piattaforma MQB, Crossblue Concept servirà probabilmente da apripista per i nuovi modelli della gamma, probabilmente come anticipazione del design del prossimo Tiguan o di una versione coupe dello stesso modello.
Riguardo al concept si parla di un motore V6 turbo accoppiato a due elettrici per un totale di 409 cavalli che permettono al crossover di bruciare lo 0-100 in soli 5.9 secondi. Dati più sportivi rispetto al Crossblue che potete trovare QUI.
Sull’autonomia in modalità elettrica si parla di 33 chilometri mentre il consumo medio dovrebbe attestarsi su 3 litri ogni 100 chilometri in modalità ibrida.