Nissan Leaf: in arrivo la versione Nismo
Finché si parlava di Nissan Juke Nismo o 370Z Nismo non ci si sorprendeva troppo ma sentire accostati i termini Nismo e Nissan Leaf fa sollevare qualche domanda. Eppure è vero, il produttore ha confermato l'arrivo di una versione più sportiva della Leaf,

Finché si parlava di Nissan Juke Nismo o 370Z Nismo non ci si sorprendeva troppo ma sentire accostati i termini Nismo e Nissan Leaf fa sollevare qualche domanda. Eppure è vero, il produttore ha confermato l’arrivo di una versione più sportiva della Leaf, basata su un concept che andrà effettivamente in produzione.
Il responsabile del brand Nismo, Shoichi Miyatani, ha confermato che l’elettrica marchiata Nismo arriverà questa estate in Giappone e, se il pubblico l’accoglierà bene, sarà poi esportata anche in Europa anche se con volumi non troppo consistenti.
Come era facile prevedere si tratta di una Nismo di nome ma non di fatto: le modifiche riguardano solamente la carrozzeria con un kit aerodinamico, qualche modifica negli interni e nuovo disegno per i cerchi.
Le performance rimarranno quindi le stesse della versione tradizione…vale la pena di chiamare in ballo il brand Nismo per un modello che, a conti fatti, è un semplice esercizio di tuning?