Hyundai parla della line-up per il prossimo futuro
Carte scoperte per Hyundai, il cui CEO - John Krafcik, ha rivelato alcuni dettagli sulla line-up prevista per l'immediato futuro Si parte dalla prossima generazione di Genesis, la berlina che debutterà nel 2014 al NAIAS e sarò caratterizzata da uno stile

Carte scoperte per Hyundai, il cui CEO – John Krafcik, ha rivelato alcuni dettagli sulla line-up prevista per l’immediato futuro
Si parte dalla prossima generazione di Genesis, la berlina che debutterà nel 2014 al NAIAS e sarò caratterizzata da uno stile tedesco e la possibilità di avere la trazione integrale optional.
Per quanto riguarda i motori, il produttore punta in grande e ovviamente si parla di mercato USA dato che i candidati sono V6 turbo da 3 litri e un V8 da 5 litri.
Sempre per il mercato USA arriverà anche la Sonata, modello di fascia media che sarà rivisto nello stile tanto che John dichiara: “quando la vedrete direte: ah, si è evoluta davvero bene”…una sorta di CBCR??
Parlando di tecnologie che abbracceranno tutta la gamma mondiale, diventerà standard il sistema di stop/start, verranno introdotti nuovi cambi automatici ma non ci sarà una svolta all’elettrico.
O meglio, ci sarà ma non con i sistemi a batterie al litio ma con l’arrivo di veicoli fuel cell, di cui l’ix35 FCV è un primo esempio.