Audi A3 e-tron: l'ibrida elettrica arriverà nel 2015
Sarà il 2015 l'anno previsto per il debuetto della Audi A3 e-tron, auto ibrida che anticiperà poi le versioni e-tron di Audi A4 e Audi Q7. Il produttore si prepara quindi a combattere con le auto della serie i di BMW e lo farà partendo proprio dalla

Sarà il 2015 l’anno previsto per il debuetto della Audi A3 e-tron, auto ibrida che anticiperà poi le versioni e-tron di Audi A4 e Audi Q7. Il produttore si prepara quindi a combattere con le auto della serie i di BMW e lo farà partendo proprio dalla A3.
La A3 e-tron sarà un’ibrida plug-in caratterizzata da un’autonomia in modalità EV di 50 chilometri, emissioni di 76 grammi di CO2 al km e un motore termico. Quest’ultimo sul concept era un TFSI turbo da 1.4 litri, associato a un elettrico da 27 kW. Quando i due propulsori lavorano insieme, la A3 accelera da 0 a 100 in 6.8 secondi
Oltre a prestazioni di tutto rispetto, però, la A3 e-tron avrà consumi davvero ridotti si parla infatti di 2 litri ogni 100 chilometri grazie all’aiuto del propulsore elettrico, il tutto per una cinque porte da 30/35.000 euro.
Il debutto del nuovo prototipo è previsto per il salone di Ginevra a marzo e probabilmente avremo nuove informazioni sulle caratteristiche e sui motori più vicini a quelli della versione che poi andrà effettivamente in produzione.