Rally: novità da Volkswagen, Polo e Hyundai
Novità dal mondo del Rally e dintorni per tre produttori: Volkswagen, Hyundai e Polo. La prima è quella riguardante il produttore tedesco che qualche tempo fa aveva annunciato la Polo R WRC, destinata al campionato mondiale rally. La Polo R WRC ha

Novità dal mondo del Rally e dintorni per tre produttori: Volkswagen, Hyundai e Polo. La prima è quella riguardante il produttore tedesco che qualche tempo fa aveva annunciato la Polo R WRC, destinata al campionato mondiale rally.
La Polo R WRC ha debuttato in occasione del Rally di Monte Carlo, vito dall’intramontabile Sebastian Loeb con la sua Citroen. Debutto in grande, però, per la piccola Polo che è riuscita a ottenere la seconda piazza grazie alla coppia di pilota e copilota Sebastien Ogier e Julien Ingrassia.
Impresa notevole se si considera che il team è riuscito a mettere le ruote davanti alla Citroen di Sordo. L’altra Polo R WRC, invece, si è dovuta ritirare per via di problemi di trazione in un tratto innevato della tappa.
Passando a Hyundai, il produttore ha confermato il ritorno in occasione del campionato 2014. La novità è che il responsabile del team sarà Michel Nandan, figura di spicco del mondo del rally negli anni ’90.
Il lavoro da fare, però, è ancora molto dato che la Hyundai i20 WRC è in fase embrionale. Il prototipo è uno solo, una versione provvisoria che servirà per i test dei vari componenti. Resta ancora in ombra la scelta del team di piloti e Hyundai osserverà con attenzione la stagione attuale per scegliere i candidati.
Chiudiamo con Opel che utilizzerà la nuova Adam e Astra OPC per una serie di campionati dedicati. Un primo passo nel mondo del motorsport che verrà fatto sfruttando alcune tappe del campionato francese di rally.