Qoros porterà due nuovi concept a Ginevra, uno sarà ibrido
Qoros sta ancora muovendo i primi passi nel mercato dell'auto internazionale ma sembra non volersi risparmiare e punta direttamente alle grandi. Sappiamo già, infatti, che a Ginevra ci sarà il debutto della Qoros GQ3, primo modello destinato alla

Qoros sta ancora muovendo i primi passi nel mercato dell’auto internazionale ma sembra non volersi risparmiare e punta direttamente alle grandi. Sappiamo già, infatti, che a Ginevra ci sarà il debutto della Qoros GQ3, primo modello destinato alla produzione per il costruttore.
Quel che è nuovo, però, è che ci saranno due nuovi concept allo stand del produttore, di cui uno sembra sarà addirittura ibrido. I due prototipi si chiamano Cross Hybrid e Estate e sono entrambi basati sulla piattaforma della GQ3, con la differenza di carrozzeria, il primo sarà infatti una sorta di crossover e il secondo una station wagon.
Per un produttore cinese che debutterà sul mercato europeo nel 2014 e promette di farlo ottenendo il massimo dei punteggi nei test Euro NCAP, il tutto a prezzi contenuti, è molto interessante un’auto ibrida con queste caratteristiche.
I rumors parlano di un motore termico che gestisce l’asse anteriore e un elettrico per quello posteriore, con la possibilità di combinare i due sistemi oppure di andare solo a carburante o solo in modalità EV.
Sulla station, invece, si parla di un veicolo multiuso caratterizzato da molto spazio interno, sedili posteriori scorrevoli e diverse opzioni per i bagagli, con ganci, reti, scompartimenti e via dicendo.