Cerca

General Motors: la prossima Chevrolet Volt costerà molto meno

General Motors torna sull'argomento auto elettriche, parlando in un'intervista a Detroit sul settore e sulla prossima Volt: Le auto elettriche non sono morte. Quello che crediamo in GM è che il pubblico accetterà e abbraccerà i veicoli elettrici, alcuni

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 19 gen 2013

General Motors torna sull’argomento auto elettriche, parlando in un’intervista a Detroit sul settore e sulla prossima Volt:

Le auto elettriche non sono morte. Quello che crediamo in GM è che il pubblico accetterà e abbraccerà i veicoli elettrici, alcuni lo hanno già fatto.

Nonostante nel 2012 siano stati poco più di 50.000 i veicoli elettrici venduti in USA (su un totale di 14.5 milioni di auto), GM crede che la trasformazione che porterà a una maggior diffusione delle EV sia già in atto, nonostante richieda comunque del tempo.

La Volt è ancora il modello su cui puntare in casa e secondo i vertici venderà ancora di più con la prossima generazione, accreditata come migliore sotto i profili di qualità e autonomia e più economica. Sui costi, inoltre, si parla di “migliaia di dollari” in meno nonostante batterie più capienti e un motore più potente.

Al momento, al netto degli incentivi, Volt in USA costa 31.000$, cifra notevolmente inferiore ai 44.000EUR della versione italiana. Ipotizzando che le “migliaia di dollari” siano almeno 5, se la nuova Volt costerà 25/26.000$ il mercato potrebbe accoglierla in maniera più entusiastica, aprendo il campo a una vera e propria EV mania.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento