Skoda pianifica un SUV a sette posti
Sembra che il CEO di Skoda, tale Winfried Vahland, abbia intenzione di puntare a fare un po' di concorrenza alla Hyundai Santa Fe, realizzando un SUV compatto da sette posti. In un'intervista, Winfried ha dichiarato che questo nuovo modello sarà più

Sembra che il CEO di Skoda, tale Winfried Vahland, abbia intenzione di puntare a fare un po’ di concorrenza alla Hyundai Santa Fe, realizzando un SUV compatto da sette posti.
In un’intervista, Winfried ha dichiarato che questo nuovo modello sarà più grande dello Skoda Yeti. Come abbiamo visto nella nostra recensione, al momento e in questa configurazione Yeti offre ottima abitabilità e ottimo spazio di carico. Aggiungendo, però, una terza fila di sedili, le caratteristiche che rendono apprezzabile questo modello potrebbero venire meno dato che bisognerebbe necessariamente rinunciare al bagagliaio.
Per questo il nuovo sette posti sarà più grande, in modo tale da spiccare come lo Yeti per le stesse caratteristiche di comfort. Nessun altro dettaglio è stato fornito dal CEO, se non che questo fantomatico Yetone sarà disponibile anche nella configurazione a soli 5 posti.
Secondo alcune voci potrebbe essere basato sul Touareg, così da riciclare la piattaforma già presente nel gruppo Volkswagen e poter contenere i prezzi. Riguardo al debutto, infine, si parla del 2015.