Volvo lancerà nove modelli e una nuova piattaforma entro il 2015
Arrivano novità anche da Volvo per quanto riguarda i piani di medio/lungo termine, fino al 2015 in questo caso. Il produttore, tramite la voce del neo-eletto CEO Hakan Samuelsson, ha annunciato i piani per i prossimi due anni. L'occasione è stata, tanto

Arrivano novità anche da Volvo per quanto riguarda i piani di medio/lungo termine, fino al 2015 in questo caso. Il produttore, tramite la voce del neo-eletto CEO Hakan Samuelsson, ha annunciato i piani per i prossimi due anni.
L’occasione è stata, tanto per cambiare, il NAIAS, il motor show di Detroit dove Samuelsson ha annunciato che i piani per i prossimi anni prevedono nove modelli, tra nuovi e versioni aggiornati della gamma esistente.
Uno di questi nove sarà sicuramente l’XC90 (di cui vedete alcuni bozzetti), basato sulla piattaforma modulare SPA, scalabile per una varietà di modelli diversi e più leggera per risparmiare dai 100 ai 150 chilogrammi rispetto alle attuali.
Il CEO di Volvo ha continuando annunciando che è al momento in sviluppo una piattaforma più piccola che potrebbe essere la base per le prossime S40 e V50. Per diventare realtà, però, il brand sta cercando un partner che condivida i costi di sviluppo, magari per una serie di nuovi crossover, settore in cui Volvo ha recentemente presentato la V40 Cross Country e che vorrebbe continuare a battere finché è caldo.