Cerca

Nissan al lavoro su una sportiva più compatta della 370Z

Continuano ad arrivare indiscrezioni da parte di Nissan che dopo aver svelato Resonance parla ora di una nuova sportiva compatta. All'interno della gamma questa misteriosa auto dovrebbe posizionarsi sotto alla 370Z e la prova della sua esistenza arriva

Nissan al lavoro su una sportiva più compatta della 370Z
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 gen 2013

Continuano ad arrivare indiscrezioni da parte di Nissan che dopo aver svelato Resonance parla ora di una nuova sportiva compatta. All’interno della gamma questa misteriosa auto dovrebbe posizionarsi sotto alla 370Z e la prova della sua esistenza arriva direttamente da Andy Palmer, vice presidente del brand.

Intervistato al salone di Detroit, Andy ha dichiarato che un sportiva compatta è in lavorazione e sarà del tipo che “o la si ama o la si odia”. Nissan non è nuova a cose del genere dato che con Nissan Juke il concetto è più o meno lo stesso e la quantità di estimatori di tale modello è comunque alta e sempre in crescita.

L’unico altro dettaglio svelato dal vice presidente è che un concept di questo modello (vicino a quello che sarà poi destinato alla produzione per stile e dotazioni) arriverà entro il 2013.

Target di questo modello non sono le varie Subaru BRZ o Toyota GT 86 ma piuttosto un pubblico giovane e un modello che ricalcherà le orme proprio di Juke.

Frugando tra i vecchi concept presentati da Nissan e simili per caratteristiche a quanto descritto da Palmer si può ipotizzare che il nuovo modello richiamerà la Nissan ESFLOW che potete vedere in apertura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento