Cerca

I cento anni di Aston Martin e i modelli celebrativi

Aston Martin ha appena compiuto 100 anni e l'occasione è stata celebrata da un evocativo video che trovate in apertura. Non solo video, però, tra le iniziative per i festeggiamenti del centenario. Il produttore, infatti, ha annunciato una serie di

I cento anni di Aston Martin e i modelli celebrativi
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 gen 2013

Aston Martin ha appena compiuto 100 anni e l’occasione è stata celebrata da un evocativo video che trovate in apertura. Non solo video, però, tra le iniziative per i festeggiamenti del centenario.

Il produttore, infatti, ha annunciato una serie di modelli celebrativi, ognuno prodotto in edizione limitata da 100 pezzi. Primo in ordine cronologico è Aston Martin Vanquish Centenary Edition, presentato nella livrea e apripista agli altri modelli della gamma.

Oltre alla Vanquish vedremo quindi le edizioni speciali di Vantage, Rapide, DB9, Zagato e, forse, anche della controversa Cygnet.

Particolare il processo di verniciatura della Vanquish celebrative che sfrutta un sistema artigianale che porta a 70 il conteggio delle ore di lavoro necessario e che ha sfumature particolari che cambiano con l’angolo di osservazione.

Insieme all’auto e alle sue personalizzazioni, ci sarà anche un omaggio con vari “gadget" celebrativi sui cento anni di Aston Martin e le cuffie Bang & Olufsen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento