Cerca

Acura NSX: il concept a Detroit

Ancora distante un paio di anni dai mercati, Acura NSX stupisce tutti con l'ultima versione del prototipo, un concept proposto con una scintillante carrozzeria nera a specchio. Ancora bocche cucite sui dettagli e sulle caratteristiche tecniche dato che

Acura NSX: il concept a Detroit
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 gen 2013

Ancora distante un paio di anni dai mercati, Acura NSX stupisce tutti con l’ultima versione del prototipo, un concept proposto con una scintillante carrozzeria nera a specchio.

Ancora bocche cucite sui dettagli e sulle caratteristiche tecniche dato che Honda non si è pronunciata se non per comunicare che la posizione di guida godrà di un ottima visibilità e che l’interfaccia dei comandi, denominata “Simple Sports Interface" sarà minimalista per concentrare il pilota su ciò che è importante: la guida.

Riguardo al propulsore i rumors più accreditati parlano di un V6 montato in posizione centrale accoppiato a due elettrici che gestiscono indipendentemente le due ruote anteriori. Confermato anche il sistema di trazione integrale e un cambio a doppia frizione.

L’inizio della produzione per la Acura NSX è fissato per il 2015, con commercializzazione nello stesso anno e presentazione ufficiale probabilmente in uno dei saloni del 2014. La strada è ancora lunga, intanto godiamoci la gallery e il video.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento