Jeep Grand Cherokee: il facelift MY 2014
A Detroit non ci sono solo nuovi modelli ma anche i classici facelift, in questo caso quello del Jeep Grand Cherokee che nel 2014 cambia volto e sembra voler assomigliare a una megattera con le fauci spalancate, pronta a fare il pieno di plancton. Non

A Detroit non ci sono solo nuovi modelli ma anche i classici facelift, in questo caso quello del Jeep Grand Cherokee che nel 2014 cambia volto e sembra voler assomigliare a una megattera con le fauci spalancate, pronta a fare il pieno di plancton.
Non molte le notifiche a parte il lifting che si può notare nella gallery fotografica e qualche novità tecnica. La prima è l’arrivo del cambio a 8 rapporti di ZF sulla versione V6 da 3.6 litri, il tutto a vantaggio dei consumi leggermente migliorati. Stessa situazione anche per il V8 da 5.7 litri mentre il 3 litri diesel arriva negli USA dopo il debutto in europa.
Interessante poi l’Eco Mode che, sui modelli con sospensioni ad aria abbassa l’altezza alle alte velocità e ottimizza la cambiata automatica. Sempre in tema di sospensioni ad aria si può poi impostare manualmente l’altezza da terra scegliendo tre livelli.
Entrando nell’abitacolo abbiamo un nuovo sterzo e due scelte per l’infotainment con il touchscreen da 5 o da 8.4 pollici. La strumentazione, invece, sfrutta un display TFT da 7 pollici a colori.