Cerca

Triumph Tiger Sport 1050: le novità per il 2013

Torniamo a parlare di Triumph, la Triumph delle moto ovviamente e non il marchio di intimo che usa lo stesso nome! L'occasione è l'aggiunta di un nuovo modello alla gamma, la Triumph Tiger Sport 1050. Tante le novità di questo modello, a partire dal

Triumph Tiger Sport 1050: le novità per il 2013
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 gen 2013

Torniamo a parlare di Triumph, la Triumph delle moto ovviamente e non il marchio di intimo che usa lo stesso nome! L’occasione è l’aggiunta di un nuovo modello alla gamma, la Triumph Tiger Sport 1050.

Tante le novità di questo modello, a partire dal taglio più sportivo evidenziato sia dal nome che dalla linea, pur mantenendo un comfort di guida ottimale. Si tratta di un modello dalla doppia anima, la prima è quella da stradale, con un maneggevolezza migliorata che permette una buona agilità sia in città che nelle lunghe percorrenze, aiutata dall’affidabile tre cilindri che raggiunge ora 125 cavalli e 104 Nm.

La seconda è quella off-road grazie a una robustezza maggiore del telaio e a sospensioni versatili che permettono di affrontare sia gli sterrati che pieghe più spinte in strada.

Scendendo nel dettaglio tecnico si parte con il motore, più generoso lungo tutta la curva e più parco nei consumi, con un miglioramento del 7% rispetto alla versione precedente.

La sella si abbassa arrivando a un’altezza da terra di 830 mm e la posizione di guida viene caricata più avanti, il tutto a vantaggio della protezione aerodinamica del parabrezza.

Per i viaggi arriva un telaietto posteriore che permette di agganciare due borse da 10 chili e comandi ergonomici che permettono di non staccare le mani dal manubrio per attivare tutte le funzioni.

Chiudono l’elenco delle novità le sospensioni, più robuste per un carico maggionre, e l’ABS di nuova generazione offerto di serie.

Manca ancora il prezzo che scopriremo a febbraio, due mesi prima che la nuova Tiger Sport 1080 arrivi in commercio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento