Kawasaki Ninja 300 MY 2013: foto, video e caratteristiche
Novità per gli appassionati della Kawasaki Ninja che nella versione 2013 diventa Ninja 300 con un motore da 296 cm3 di cilindrata che porta in alto sia la potenza (39 cavalli a 11.000 giri) che la coppia disponibile alla ruota. La MY 2013 di base

Novità per gli appassionati della Kawasaki Ninja che nella versione 2013 diventa Ninja 300 con un motore da 296 cm3 di cilindrata che porta in alto sia la potenza (39 cavalli a 11.000 giri) che la coppia disponibile alla ruota. La MY 2013 di base mantiene le premesse del modello precedente e il propulsore è quindi un bicilindrico a iniezione elettronica, affiancato però da una ciclistica rivista e ispirata direttamente dal mondo delle corse.
Particolari di spicco per questa versione sono infatti la frizione antisaltellamento servoassistita, un telaio caratterizzato da una maggiore stabilità e un maggior comfort di guida che si traduce in un minor quantitativo di vibrazioni e un’isolamento termico maggiore. Aggiornato anche il sistema ABS mutuato direttamente dalle sorelle più “grandi" e lo pneumatico posteriore da 140.
Guardando le immagini sembra che Kawasaki abbia voluto uniformare la Ninja 300 alle moto di cilindrata superiore della gamma, “imbottendo" la piccola di ormoni della crescita che hanno avuto effetto anche sulla carenatura e sulle linee che richiamano la 600, insieme alle pedane in alluminio e al design dello scarico.
In attesa di nuovi dettagli vi lasciamo alla galleria di immagini di questa moto che sembra pensata apposta per far divertire i suoi proprietari e che arriverà in commercio nel 2013.