Cerca

Audi: sulla R8 e-tron arriverà il retrovisore digitale

La tradizione popolare ha da sempre associato a uno specchio rotto l'arrivo di vari anni di sfortuna e se credete anche voi a questo detto, Audi R8 e-tron è l'auto che fa per voi. A differenza della versione tradizionale, la R8 elettrica sarà infatti

Audi: sulla R8 e-tron arriverà il retrovisore digitale
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 ago 2012

La tradizione popolare ha da sempre associato a uno specchio rotto l’arrivo di vari anni di sfortuna e se credete anche voi a questo detto, Audi R8 e-tron è l’auto che fa per voi.

A differenza della versione tradizionale, la R8 elettrica sarà infatti caratterizzata dall’assenza del classico specchietto retrovisore interno che è stato sostituito con quello che, forse, fra dieci o venti anni potrebbe diventare uno standard.

Il sistema non è niente di davvero innovativo per quanto riguarda la tecnologia usata, si tratta infatti un uno schermo AMOLED sviluppato con Samsung. Il display è associato a una videocamera.  L’utilizzo della tecnologia AMOLED è stato preferito proprio per non essere avido di risorse, che su una elettrica sono sempre da tenere sotto controllo.

Associati al display troviamo un sensore e un software che gestisce l’illuminazione e la videocamera è ovviamente leggera e ben integrata aerodinamicamente nello chassis. La lente dovrebbe essere in grado di coprire un campo visivo maggiore del tradizionale specchietto, ancora più ampio se si considera la difficile visibilità posteriore sulla R8. Audi R8 e-tron debutterà a Parigi, non resta che aspettare per vedere anche questo sistema all’opera.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento