Toyota Yaris: le edizioni speciali per l'estate
Toyota vuole fare la "trendy" con Yaris che viene modernizzata con un'edizione speciale denominata Trend. La piccola giapponese da sempre ha ottenuto buoni risultati di vendite nella fascia dei più giovani e l'arrivo di questa versione prosegue proprio

Toyota vuole fare la “trendy” con Yaris che viene modernizzata con un’edizione speciale denominata Trend. La piccola giapponese da sempre ha ottenuto buoni risultati di vendite nella fascia dei più giovani e l’arrivo di questa versione prosegue proprio in questa direzione.
Per la Yaris Edition le differenze rispetto alla versione base non sono moltissime ma possiamo notare comunque alcune modifiche estetiche e l’arrivo di un nuovo set di cerchi da 15 pollici, alcune cromature e i vetri oscurati.
All’interno troviamo l’utilizzo della pelle per la leva del cambio ma, nonostante l’edizione speciale, resta optional il climatizzatore. Sotto la scocca troviamo il piccolo e sicuramente non velocissimo motore da 1 litro e 68 cavalli.
Passando alla Trend abbiamo uno step di personalizzazione più ricco con i cerchi in lega da 16 e le caratteristiche della versione TR come partenza. Arriva poi il navigatore satellitare e un cambio manuale a sei marce che gestisce il motore da 1.3 litri VVT-i da 98 cavalli.
Le due edizioni speciali sono state lanciate in Inghilterra al prezzo di 14.800EUR per la Edition e circa 17.500EUR per la Trend, con un sovrapprezzo per la versione a 5 porte e la possibilità di avere il cambio automatico sulla Trend.