BMW X5 2014: foto spia e dettagli
Arrivano nuove foto sulla BMW X5, uno dei SUV simbolo del relativo segmento che come gli altri modelli della serie X del produttore sfrutta un'unica piattaforma: X for All, X per tutti. Si tratta di un sistema che oltre ad abbattere i costi di produzione

Arrivano nuove foto sulla BMW X5, uno dei SUV simbolo del relativo segmento che come gli altri modelli della serie X del produttore sfrutta un’unica piattaforma: X for All, X per tutti.
Si tratta di un sistema che oltre ad abbattere i costi di produzione per tutte le declinazioni “X” della serie di SUV tedeschi, permette anche all’X5 di ridurre il peso rispetto alla generazione attuale di ben 150 chilogrammi, il tutto nonostante un leggero aumento delle dimensioni.
Le foto mostrano una griglia che come spesso accade, nel nuovo modello diventa più grande della precedente ma il resto dei camuffamenti non permette di intuire altri dettagli.
Riguardo i motori non ci sono ancora conferme ma la gamma è più o meno ipotizzabile: dovremmo vedere un diesel da 2 litri e 245 cavalli (183 kW), un 3 litri da 302 cavalli (225 kW, sempre diesel) e un V8 con doppio turbo da 4.4 litri, 402 cavalli e 300 kW…per chi ha il portafoglio gonfio e può permettersi il carburante, il bollo e gli alti costi di gestione, ma si sa, al cuor non si comanda! Per chi vuole risparmiare, almeno in parte, è stata annunciata una versione ibrida le cui caratteristiche sono ancora ignote.