Cerca

Opel: foto spia Astra Cabrio e il nuovo 2.0 TDCI Biturbo

Opel si prepara per la stagione estiva 2013 con una nuova cabrio basata sulla piattaforma dell'Astra e avvistata in alcune foto spia di Carscoop. Il modello andrà a sostituire l'Astra TwinTop ma lascerà il vecchio nome in favore di uno nuovo, esattamente

Opel: foto spia Astra Cabrio e il nuovo 2.0 TDCI Biturbo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 ago 2012

Opel si prepara per la stagione estiva 2013 con una nuova cabrio basata sulla piattaforma dell’Astra e avvistata in alcune foto spia di Carscoop. Il modello andrà a sostituire l’Astra TwinTop ma lascerà il vecchio nome in favore di uno nuovo, esattamente come ha fatto Volkswagen con la Eos.

Oltre a scoprire parzialmente la linea e il tetto, che sarà in tela, sappiamo che il nuovo modello utilizzerà il motore da 1.6 litri turbo a quattro cilindri con iniezione diretta e sistema Start & Stop. Ancora ignoti gli step di potenza anche se quello massimo sarà di 197 cavalli. Ad affiancare questo motore troveremo poi i diesel da 1.7 e 2.0 litri e probabilmente la cabrio utilizzerà anche il nuovo 2.0 CDTI Biturbo.


Annunciato su Astra (qui trovate la nostra prova della GTC 1.6 Ecotec), il motore sarà un diesel in grado di offrire 195 cavalli e 400 Nm di coppia e caratterizzato da due turbocompressori: il primo, quello più piccolo, servirà per dare uno spunto nei bassi regimi, a partire da 1.250 giri. Raggiunto questo regime, infatti, il motore erogherà ben 320 Nm di coppia sui 400 massimi. Salendo il turbocompressore verrà affiancato da quello più grande che sarà poi l’unico utilizzato dai 3.000 giri in su.

Tutto questo permetterà all’Astra di raggiungere i 226 Km/h di velocità di punta con consumi dichiarati di 5.1 litri/100 Km e emissioni di 134 g/km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento