Aspid GT-21 Invictus: dalla Spagna una nuova supercar
Ruba il nome al latino la nuova supercar spagnola, annunciata ufficialmente con una serie di immagini e video. Di cosa stiamo parlando? Della Aspid GT-21 Invictus, nuovo modello che, nonostante provenda da una modesta casa automobilistica, di modesto

Ruba il nome al latino la nuova supercar spagnola, annunciata ufficialmente con una serie di immagini e video. Di cosa stiamo parlando? Della Aspid GT-21 Invictus, nuovo modello che, nonostante provenda da una modesta casa automobilistica, di modesto sembra non voler avere proprio niente.
Già a partire dal nome si capisce che la GT-21 Invictus (termine che si traduce con invincibile, indomabile) punta in alto e lo fa con un’estetica davvero particolare grazie a una carrozzeria compatta, filante, con passaruota anteriori aggressivi e “un’espressione sul volto" che si farà sicuramente notare sia in strada che in pista.
Proprio la pista sembra essere il ambiente naturale grazie al propulsore sotto il cofano, un V8 derivato BMW da 4.4 litri, 450 cavalli e 440 Nm di coppia. Aggiungendo tutto questo a un peso di 990 Kg e a un cambio a doppia frizione, Invictus accelera da 0 a 100 Km/h in meno 3 secondi.
Vista la bassa capacità di produzione si tratta di un’auto assemblata su misura secondo le specifiche del cliente che si interfaccerà con gli ingegneri e godrà di un servizio post vendita al top del mercato, con la possibilità di richiedere i settaggi specifici per ogni situazione.
Invictus esce di fabbrica con l’indole pistaiola ma saranno disponibili tutti i dispositivi “stradali" come airbag, controllo della stabilità e ABS. Gli interni offrono una configurazione 2+2 ma come spesso accade in questi casi il “+2" è adatto solo a bambini piccoli o al massimo per qualche bagaglio.
Di seguito il video di presentazione (no, non è il trailer del nuovo film de Il Cavaliere Oscuro!):