Nissan prenderà ispirazione dai jet per il design delle prossime auto
A metà tra una "gita" formativa e un'iniziativa promozionale, Nissan si è recata in visita alla struttura dove si allenano i Blue Angels, la squadra dell'aviazione degli USA. L'occasione è servita ai designer e agli ingegneri di Nissan per studiare linee

A metà tra una “gita” formativa e un’iniziativa promozionale, Nissan si è recata in visita alla struttura dove si allenano i Blue Angels, la squadra dell’aviazione degli USA. L’occasione è servita ai designer e agli ingegneri di Nissan per studiare linee e dotazioni dei jet e cercare di portarle nel mondo dell’auto.
In passato abbiamo visto spesso ispirazioni “aeronautiche” nel mondo dell’auto, basti pensare allo slogan usato da Saab per anni, agli spot e all’Head Up Display utilizzato da alcuni modelli.
Ora Nissan torna in un hangar e a quanto comunicato sembra che il personale sia tornato dalla “gita” con un buon numero di idee creative sia dal punto di vista del design che da quello dello sviluppo tecnologico. Forse che la GT-R sarà dotata di un sedile eiettabile?
Probabilmente no ma dai jet, dove è fondamentale poter avere il controllo del mezzo con tutti gli strumenti e la dashboard a disposizione, Nissan potrebbe recuperare l’ispirazione per ridisegnare la strumentazione delle prossime auto.