Volvo XC40: nuove foto senza camuffature
Prendete una Volvo V40, alzatela da terra, aggiungete qualche dettaglio e il gioco è fatto, ecco come nasce una Volvo XC40. Arriva infatti una prima foto di questo crossover che sembra voler mantenere le dimensioni e lo stile della piattaforma da cui è

Prendete una Volvo V40, alzatela da terra, aggiungete qualche dettaglio e il gioco è fatto, ecco come nasce una Volvo XC40. Arriva infatti una prima foto di questo crossover che sembra voler mantenere le dimensioni e lo stile della piattaforma da cui è tratto e si adatta a un utilizzo un po’ meno stradale grazie all’utilizzo del paraurti in plastica.
Probabilmente disponibile con trazione integrale tramite un sistema di ripartizione della coppia, la piccola 4×4 non alza troppo da terra il telaio e quindo non è pensata per il fuoristrada puro, anche se è un ottimo variante per la strade devastate di oggi o per percorsi poco impegnativi.
Pochissimi gli altri dettagli disponibili che, probabilmente, saranno svelati in occasione del Salone di Parigi, sempre più ricco di eventi di presentazione. I rumor parlano comunque dell’utilizzo degli stessi motori della Volvo V40 con potenze dai 115 ai 180 cavalli anche se potrebbe arrivare un leggero boost delle prestazioni insieme a due cambi a sei rappori, uno manuale e uno automatico.