Suzuki lancia due modelli di moto da cross: RM-450 e RM-Z250
In risposta alle proposte di Husqvarna, Suzuki presenta due nuovi modelli di moto da Cross: RM-Z450 e RM.Z250. Sviluppati in collaborazione con il reparto corse della World MX1 e della AMA Motocross, i due nuovi modelli si rinnovano grazie a nuovi

In risposta alle proposte di Husqvarna, Suzuki presenta due nuovi modelli di moto da Cross: RM-Z450 e RM.Z250.
Sviluppati in collaborazione con il reparto corse della World MX1 e della AMA Motocross, i due nuovi modelli si rinnovano grazie a nuovi pistoni, accensione, trasmissione migliorata e schema sospensioni completamente rivisto.
Il motore sfrutta un’alimentazione a iniezione elettronica sviluppata internamente e ora sfrutta un cambio a 5 marce più preciso. Passando alla ciclistica troviamo un telaio in alluminio e sospensioni con steli da 48 mm, forcella anteriore regolabile nel precarico e mono ammortizzatore sul posteriore.
In questo modo i due quattro tempi monocilindrici risultano più fluidi e gestibili nell’erogazione e il peso complessivo dei due modelli si riduce. Rivisitato anche l’impianto di scarico che si allunga di 50mm sul 450 e di 40 mm sul 250 utilizzando terminali più silenziosi.