Mazda 2: la versione elettrica in Giappone a Ottobre
Continuano le novità da Mazda che dopo il facelift della MX5 e il teaser della Mazda 6 fa trapelare alcune novità sulla Mazda 2, modello entry level della gamma che porterà anche una variante elettrica. Poche le informazioni ufficiali ma si ha già una

Continuano le novità da Mazda che dopo il facelift della MX5 e il teaser della Mazda 6 fa trapelare alcune novità sulla Mazda 2, modello entry level della gamma che porterà anche una variante elettrica.
Poche le informazioni ufficiali ma si ha già una chiara idea del motore che avranno a disposizione gli acquirenti: si tratterà di un 100 cavalli e 105 Nm di coppia il cui gruppo batteria porterà il peso complessivo a 1.180 Kg. La velocità massima sarà di 120 Km orari, limitazione che secondo quanto dichiarato porterà l’autonomia a 200 Km con una singola carica.
Il tempo di ricarica è di 8 ore ma è stata anticipata una colonnina che potrà ridurlo sostanzialmente: si parla di 40 minuti anche se non è chiaro quale percentuale di ricarica si otterrà in così poco tempo.
Le ultime informazioni posizionano il debutto in oriente sotto forma di noleggio per le istituzioni e probabilmente una versione commerciale arriverà in Europa solo nel 2013. Ancora una volta speriamo che venga tenuto in considerazione il prezzo, vero limite delle auto elettriche che – a parità di modello – vengono collocate in un segmento di prezzo più alto rispetto alla versione a combustibile.