Cerca

Husqvarna presenta TR 650 Terra e TR 650 Strada, due modelli, due terreni

Grazie alla collaborazione con BMW, l'anno scorso Husquvarna è tornata a calcare l'asfalto oltre che il fuoristrada e oggi annuncia un nuovo modello declinato in due versioni: quella offroad e quella stradale. Si tratta di TR 650 Terra e TR 650 Strada,

Husqvarna presenta TR 650 Terra e TR 650 Strada, due modelli, due terreni
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 lug 2012

Grazie alla collaborazione con BMW, l’anno scorso Husquvarna è tornata a calcare l’asfalto oltre che il fuoristrada e oggi annuncia un nuovo modello declinato in due versioni: quella offroad e quella stradale.

Si tratta di TR 650 Terra e TR 650 Strada, nomi che descrivono perfettamente la diversa indole e che sono caratterizzati da una piattaforma comune, quella della G 650 di BMW.

Caratterizzate dal classico monocilindrico, le due moto montano un motore da 652 cc e 58 cavalli, con una coppia massima di 60 Nm ottenibile a 5.750 giri al minuto. Come tradizione di molte case, TR 650 sarà disponibile anche in versione a minore potenza (48 cavalli) per i neopatentati fino ai 25 anni.


Parlando delle novità di questo modello troviamo  un telaio in travi d’acciaio rinforzato in prossimità del motore mentre la sospensione anteriore è una forcella a steli rovesciati da 46 mm. Al posteriore invece troviamo il forcellone a doppio braccio e il mono ammortizzatore.
Nonostante l’annuncio di BMW, che metterà l’ABS di serie su tutte le sue moto, l’influenza del marchio non è arrivata alla sua controllata: il sistema di aiuto alla frenata è disponibile di serie solo sulla TR 650 Strada mentre per la versione “Terra" è un optional e in ogni caso è disattivabile dal pilota.
Costruite in Italia, le due moto pesano in ordine di marcia tra i 184 e i 186 Kg (rispettivamente Terra e Strada) e montano cerchi in lega e freni Brembo (monodisco con pinza flottante sia sull’anteriore che sul posteriore.
I consumi dichiarati sono di 3.2 l/100 Km a una velocità di 90 Km/h e di 4.3 l/100 Km a 120 Km/h con velocità massima tra i 170 e i 175  Km/h. Tra gli accessori troviamo infine parabrezza, protezioni per le mani, paramotore, manopole riscaldate, antifurto, borse e valigie con telaietto.
 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento