Cerca

Nuance Dragon Drive: la tecnologia di riconoscimento vocale sulle BMW Serie 7 e Serie 3

In molti conosceranno Nuance, azienda che da anni lavora nel campo del riconoscimento vocale (addirittura nel negli anni '90/inizio 2000) e che oggi ha finalmente annunciato l'arrivo in commercio della tecnologia Dragon Drive. Anticipata tempo fa, Dragon

Nuance Dragon Drive: la tecnologia di riconoscimento vocale sulle BMW Serie 7 e Serie 3
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 lug 2012

In molti conosceranno Nuance, azienda che da anni lavora nel campo del riconoscimento vocale (addirittura nel negli anni ’90/inizio 2000) e che oggi ha finalmente annunciato l’arrivo in commercio della tecnologia Dragon Drive.

Anticipata tempo fa, Dragon Drive è pronta a sbarcare sulla BMW Serie 7 entro la fine di Luglio e negli ultimi mesi del 2012 sarà disponibile anche sulla Serie 3. L’accordo con BMW ha portato a un sistema interessante che permette di usufruire di 60 giorni di prova gratuita anche se sono ancora sconosciuti i prezzi dell’abbonamento.

Dragon Drive funziona tramite sintesi e riconoscimento vocale, annullando la necessità di toccare il cellulare o il navigatore e le varie funzioni di infotainment. Si potrà quindi dettare un messaggio o una mail, ascoltarlo e modificarlo, programmare una destinazione sul navigatore o gestire la musica. L’opzione Dragon Drive si aggiunge all’integrazione di Siri già presente su BMW, offrendo così molte alternative ai fortunati possessori.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento