Chrysler introduce negli USA il brand EcoDiesel
Torniamo a parlare di Chrysler, produttore americano che negli ultimi giorni è stato oggetto di un'aumento della quota da parte di Fiat e che sembra proprio subire l'influenza europea grazie all'ultimo brand registrato negli USA: Chrysler EcoDiesel. Da

Torniamo a parlare di Chrysler, produttore americano che negli ultimi giorni è stato oggetto di un’aumento della quota da parte di Fiat e che sembra proprio subire l’influenza europea grazie all’ultimo brand registrato negli USA: Chrysler EcoDiesel.
Da sempre l’america ha visto con diffidenza i motori a gasolio e i consumatori, ormai abituati alla benzina e comunque forti di un prezzo al litro sensibilmente inferiore rispetto all’Europa, sono rimasti fedeli a questa tecnologia.
Il vento, però, sta per cambiare: forte la joint-venture con Fiat, Chrysler ha registrato il nuovo marchio che si concretizzarà con un V6 Diesel da 3 litri e 241 cavalli.
E’ proprio la questione ambientale e le normative sempre più stringenti che hanno spinto il produttore a questa scelta che si concretizzerà a partire da 2013 e sarà associato a un cambio automatico a 8 rapporti (lo stesso disponibile su Thema che sfrutta la piattaforma Chrysler 300).