Tesla Model S: prime impressioni dai giornalisti
In occasione dell'evento di lancio organizzato da Tesla per la stampa d'oltreoceano, arrivano una serie di considerazioni e prime impressioni da chi ha avuto la fortuna di partecipare alla presentazione, in occasione della quale sono state organizzate

In occasione dell’evento di lancio organizzato da Tesla per la stampa d’oltreoceano, arrivano una serie di considerazioni e prime impressioni da chi ha avuto la fortuna di partecipare alla presentazione, in occasione della quale sono state organizzate alcune breve guide da una decina di minuti.
Nonostante il tempo speso al volante sia poco, arrivano comunque una serie di considerazioni sulla tecnologia e sulle prestazioni di questo interessante modello. Engadget ha dichiarato che il nuovo modello è sorprendentemente reattivo nonostante una carrozzeria così grande e pesante:
L’accelerazione è il punto di forza della Model S. Il motore elettrico eroga una coppia lineare che vi porterà presto a passare il limite di velocità, siete avvisati.
Impressioni positive anche per Motor Trend che definisce l’audio una “berlina fuori dal mondo” mentre CNet sostiene che spingendo sull’acceleratore la Model S sembrava un treno, con un’accelerazione “inesorabile” e una coppia costante tutto il tempo.
Sembra quindi che sia proprio il modo in cui la Model S prende velocità il punto di forza ma GigaOm ha apprezzato anche il basso centro di gravità e l’assenza di vibrazioni.
Tante le considerazioni sul futuro: Yahoo! News dichiara infatti che:
la Model S di Tesla sfida con successo un secolo di convinzioni su come una grande auto dovesse essere fatta. Al volante di quest’auto ci si sente come se si sta guidando il futuro invece di bruciare la benzina del passato.
Secondo Wired, infine, la berlina di Tesla non è solo un’elettrica per pochi, ma un’auto di lusso che può andare a concorrere direttamente con il segmento delle berline sportive premium, cambiando la percezione della mobilità elettrica.