Smart pronta a lanciare in USA lo scooter elettrico
Smart, società del gruppo Daimler, torna alla carica nel mondo dei trasporti elettrici e dopo la Smart ForTwo Electric Drive ora annuncia ufficialmente "Smart Elecrtic Scooter". Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di uno scooter elettrico

Smart, società del gruppo Daimler, torna alla carica nel mondo dei trasporti elettrici e dopo la Smart ForTwo Electric Drive ora annuncia ufficialmente “Smart Elecrtic Scooter".
Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di uno scooter elettrico già anticipato a Parigi nel 2010 e ora pronto per sbarcare sul mercato. Purtroppo il lancio è previsto per gli USA, Paese chiave nei piani della compagnia che proporrà agli americani questo due ruote alimentato da un pacco di batterie da 4 kW (5.4 cavalli) che dovrebbero offrire una velocità massima di 45 Km/h.
Guidabile con in patentino, lo scooter (se arriverà mai in Italia) potrà portarci in giro per le strade cittadine per un totale di 100 km, il tutto con una ricarica che va dalle tre alle cinque ora.
Riguardo alla data di uscita sul mercato, Smart Electric Scooter non sarà disponibile prima del 2014 negli USA, speriamo di scoprire presto novità sul lancio europeo.