BMW M6 nelle nuove varianti Coupè e Cabrio
BMW continua a puntare sulla M6, presentando le varianti di carrozzeria Coupé e Cabrio. Entrambe Euro 5 e dotate di un design assolutamente affascinante, quattro comodi posti ed equipaggiamenti innovativi. Le due vetture della serie M si pongono nella
BMW continua a puntare sulla M6, presentando le varianti di carrozzeria Coupé e Cabrio. Entrambe Euro 5 e dotate di un design assolutamente affascinante, quattro comodi posti ed equipaggiamenti innovativi. Le due vetture della serie M si pongono nella fascia alta del segmento con notevole aumento dell´efficienza, seguita dall’ottimizzazione dei comandi e funzioni d´infotainment ulteriormente migliorate su ConnectedDrive.
Il look classico delle M viene mantenuto e reso più sportivo e dinamico, con tutta l’eleganza espressa dalle caratteristiche principali della scocca che prevede: tetto dalla forma marcata e in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio per la Coupè e capote in tessuto dal look caratteristico per la M6 Cabrio (di seguito proposta nella galleria).
Il motore è un V8 a regimi elevati da 4 400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo (10% delle prestazioni in più), che si avvale dell’iniezione diretta di benzina High Precision Injection. Un propulsore che garantisce potenza al top per il segmento, con 412 kW/560 CV a 6 000 – 7 000 g/min, 680 Newtonmetri di coppia massima (a partire da 1 500 g/min) per valori maggiori del 30% rispetto ai modelli precedenti.
Le prestazioni rimangono quindi molto soddisfacenti con accelerazione da 0 a 100 km/h raggiungibile in soli 4.2 secondi dalla BMW M6 Coupé, e soli 0.1s in più per la versione Cabrio. La velocità massima è ovviamente limitata elettronicamente a 250 km/h (305 km/h con M Driver´s Package). Migliori performance e minori consumi per le due vetture BMW, che hanno fatto segnare consumi medi di 9,9 litri/100 km (BMW M6 Coupé) e 10,3 litri/100 km (BMW M6 Cabrio). Riduzioni ottenute grazie all’adozione di soluzioni di serie come Start Stop e Efficient Dynamics.
Il cambio Drivelogic a doppia frizione e sette rapporti garantisce una trazione ottimale, con trasmissione di potenza alle ruote posteriori gestita al meglio dal differenziale attivo M, e distribuzione variabile della coppia motrice tra le ruote per una stabilità unica nei rapidi cambi di direzione e in curva.
La dotazione all’interno dei due veicoli è assolutamente di prim’ordine con ConnectedDrive che fornisce: BMW Head-Up-Display con unità di visualizzazione M, High Beam Assistant, BMW Night Vision con riconoscimento delle persone, Lane Departure Warning, avvertimento di cambio involontario della corsia di marcia, telecamera di retromarcia, Surround View, Speed Limit Info, accesso a internet, integrazione ampliata di smartphone e music-player, Real-Time Traffic Information ed applicazioni per la ricezione di webradio e l´utilizzo a bordo di Facebook e Twitter. Opzionali, invece, sono i sedili attivi, il volante riscaldato, porte con sistema automatico Soft Close, sistema di navigazione Professional e sitema di diffusione audio High End Surround Sound della Bang & OlufsenSystem.