Tesla Roadster: il giro del mondo in 80 giorni con un'auto elettrica
La storia de "Il Giro del Mondo in 80 Giorni" è tornata spesso in voga nei film e ora anche il mondo delle auto elettriche la chiama in causa grazie alla Tesla Roadster. Il primo modello di EV del marchio è protagonista di un particolare giro che

La storia de “Il Giro del Mondo in 80 Giorni” è tornata spesso in voga nei film e ora anche il mondo delle auto elettriche la chiama in causa grazie alla Tesla Roadster. Il primo modello di EV del marchio è protagonista di un particolare giro che potrebbe portarla a stabilire il record di prima auto elettrica di serie a circumnavigare la terra.
Era il Settembre 2011 quando Rafael de Mestre, possessore di una Roadster, ha annunciato i piani per il viaggio intorno al mondo con la Model S non appena gli fosse stata consegnata. Peccato che a Febbraio 2012 due ingegneri francesi sono partici con una Citroen C-Zero elettrica con un obbiettivo simile: 15.000 miglia in otto mesi.
Preoccupato dal rischio, de Mestre ha deciso quindi di non aspettare la Model S e si è messo al volante della sua Roadster a Maggio così da raggiungere il team della C-Zero.
La partenza è avvenuta a Barcellona l’11 Maggio, direzione Ovest. Secondo il sito, oggi la sua auto imbarcata nei pressi di Los Angeles, con già 3.700 miglia all’attivo sul contachilometri. Successivamente l’auto finirà in Cina per continuare il viaggio e tornare in Europa. Secondo i suoi piani, de Mestre dovrebbe riuscire a raggiungere e superare il team francese che finirà il giro del mondo a Settembre. Riuscirà il nostro eroe ecologico nella sua impresa? Seguitelo sul sito ufficiale.