Mazda e Alfa Romeo: protocollo d'intesa per la nuova spider
Mazda Motor Corporation e Fiat Group SpA hanno firmato un protocollo d'intesa per lo sviluppo e la produzione di una nuova roadster per la Mazda e Alfa Romeo. Sarà la base della nuova generazione MX-5 (che tra le altre cose proveremo a brevissimo qui su
Mazda Motor Corporation e Fiat Group SpA hanno firmato un protocollo d’intesa per lo sviluppo e la produzione di una nuova roadster per la Mazda e Alfa Romeo. Sarà la base della nuova generazione MX-5 (che tra le altre cose proveremo a brevissimo qui su HDmagazine.it) e di una nuova spider Alfa Romeo.
Classica l’architettura, con motora anteriore e trazione posteriore. Gli stili delle due spider saranno differenziati, così come le motorizzazioni, specifiche per ciascun marchio.
Il presupposto del progetto è che entrambi i veicoli saranno prodotti dalla Mazda di Hiroshima, in Giappone.
“Stabilire alleanze tecnologiche per lo sviluppo del prodotto è uno degli obiettivi aziendali Mazda e questo annuncio con Fiat è un primo passo importante in questa direzione. E ‘particolarmente emozionante collaborare con un marchio prestigioso come Alfa Romeo per una nuova roadster basata sulla prossima generazione di MX-5, veicolo iconico per Mazda" ha dichiarato Takashi Yamanouchi, CEO Mazda.
“Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno su Alfa Romeo e la volontà di crescere in una visione globale del marchio. Grazie alla partnership con Mazda, siamo sicuri di progettare un roadster emozionante ed elegante nella tradizione Alfa Romeo. Siamo grati di questa collaborazione con Mazda" ha detto amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne.
L’accordo finale dovrebbe essere firmato nella seconda metà del 2012.
A noi non resta che attendere i risultati di questa nuova partnership.